MUSIC ALBUM AND VINYL ARTWORK available IN EVERY DIGITAL STORE

SIGNORA NESSUNO ALBUM

Dieci storie paradigmatiche che riaccendono i riflettori su momenti chiave del passato che ancora illuminano il presente. Ne è un esempio il racconto in musica delle cosiddette “Radium Girls” (nel brano Non solo le stele brillano in cielo): ragazze di inizio secolo avvelenate dalla vernice fluorescente. Signora Nessuno è questo, la storia di dieci personaggi chiave che hanno lasciato il segno, che in qualche modo brillano di luce propria, da Mary Shelley (Mary non c’è) a Moby Dick (Capitano riposa) a Modigliani (Maledetto), racconti che indagano la voglia di libertà di una schiava o immaginano una statua capace di sedurre uno scultore. Tra rock, folk e atmosfere noir che mescolano stili retrò e swing, Ottavia studia con attenzione il mondo dei sentimenti, accompagnandolo con musica, parole, e illustrazioni. 

CREDITS: 2020 - Andrea De Rose (chitarra elettrica, chitarra acustica, dobro, lap steel e baritona)
Andrea Braga (piano e organo)
 Nicola Zanardelli (basso) Stefano Pini (batteria) Michele Coratella presso Mikorstudio (producing, Recording e mixing) Mastering: Woodpecker -Label and Digital Distribution: Uma Records e ArtistFirst - Press: ASTARTE Agency, Milano.
 

 

mimì vinyl ALBUM

Giocoso omaggio a La Bohème, non tanto a livello musicale, quanto piuttosto alla storia raccontata nell’opera. Così alcuni estratti dal libretto originale di Illica e Giacosa sono stati musicati ex novo dal violinista e compositore Daniele Richiedei, con l’obiettivo di dare nuova vita alle vicende narrate. La forma scelta per le nuove composizioni è la canzone e i brani sono stati pensati e arrangiati negli stili e nei generi musicali popolari e da ballo della prima metà del Novecento, dallo swing al tango, dal valse musette al blues. La storia di una moderna Mimì anni ’30, rediviva qualche decennio dopo le note vicende messe in musica da Puccini. 

CREDITS: 2017 - Ottavia Brown: voce - Daniele Richiedei: violino, composizioni, arrangiamenti - Ermes Pirlo: fisarmonica - Paolo Bacchetta: chitarra classica - Giacomo Papetti: contrabbasso - Registrato presso: Bluefemme Stereorec - Distribuzione digitale: Artist First / IndieBox Music – Produzione: Fondazione del Teatro Grande di Brescia.

 

BANG BANG SINGLE

Tributo musicale alla celebre Dalida. Una cover western della versione italiana di Bang Bang. 

CREDITS: "Bang Bang” - A Dalida tribute. Voce: Ottavia Brown, Chitarra: Andrea De Rose, Piano: Andrea Braga, Batteria: Stefano Pini, Basso: Nicola Zanardelli, Brano registrato e mixato presso IndieBox Music Hall da Giovanni Bottoglia, Distribuzione Digitale: Artist First Digital - Artwork and photos Dino Stupe

 

INFONDO ALBUM

Un piccolo mondo di carta dove ogni brano è legato al successivo come nello scorrere le pagine di un’evocativa favola noir. Infondo ha la struttura circolare della fiaba come “forma narrativa”: le dieci canzoni – ognuna debitamente illustrata – prendono vita all’interno di una storia che esorcizza paure e desideri, così com’è il ruolo stesso della fiaba nel contesto letterario e illustrativo, attraverso la simbologia che le è tipica: eroi, antieroi, boschi e la maschera della Muerte, feticcio messicano ripreso nel libretto illustrato. Le sonorità si affacciano sul panorama swing italiano anni 50, contaminato da suoni e atmosfere folk-rock e da suggestioni da soundtrack pulp. Non mancano poi i riferimenti western-swing e i rimandi al mondo del noir, come in “Abbassa la tua radio”, omaggio a uno dei più importanti swing man anni ’50 italiani ed eroi del sogno americano: Alberto Rabagliati. 

CREDITS: 2016 - Andrea De Rose (chitarra elettrica, chitarra acustica)
Andrea Braga (piano e organo)
Andrea Bugna (contabbasso) Matteo melchiori (batteria) Artistic Producing Recording and mixing Marco Franzoni presso Blueffemme Stereorec - Digital Distribution:Zimbalam-autoprodotto - Press: Astarte Agency - Milano - Special guests: Eva Feudo Shoo (voce e violoncello), Daniele Richiedei (violin e viola), Asso Stefana (omnichord), Francesco Venturini (tromba), Pierlaura Vezzoli (mandolin), Olmo Chittò (vibrafono), Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso), Beppe Facchetti (batteria) e Gianluca Vertua (clarinetto). 

 

  • Black Instagram Icon
  • Black Icon Spotify
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon YouTube